top of page
  • Immagine del redattoreHOTEL AURELIA

Roger Waters a Milano: il leggendario co-fondatore dei Pink Floyd torna in concerto per tutti noi

Roger Waters è uno dei più importanti e influenti musicisti del mondo, conosciuto soprattutto per il suo ruolo come co-fondatore, cantante e compositore dei Pink Floyd.


Nato a Great Bookham, nel Surrey, nel 1943, Waters ha studiato architettura all'università di Regent Street Polytechnic di Londra, dove ha conosciuto gli altri membri dei Pink Floyd.


Dopo il loro esordio con il singolo "Arnold Layne" nel 1967, i Pink Floyd hanno raggiunto il successo mondiale con album come "The Dark Side of the Moon", "Wish You Were Here" e "The Wall", tutti scritti e co-prodotti da Waters.


Oltre alla sua attività con i Pink Floyd, Waters ha anche pubblicato album come solista, tra cui "The Pros and Cons of Hitch Hiking" del 1984 e "Amused to Death" del 1992. Nel 2017 ha pubblicato il suo ultimo album in studio, "Is This the Life We Really Want?", che ha ricevuto recensioni positive dalla critica.


Oltre alla sua carriera musicale, Waters è anche conosciuto per il suo impegno sociale e politico. Ha espresso la sua solidarietà con diverse cause, tra cui i diritti dei palestinesi, il disarmo nucleare e il diritto all'educazione per tutti.


Roger Waters è un artista talentuoso e poliedrico, che ha saputo reinventarsi nel corso degli anni mantenendo sempre una forte personalità e una visione originale. La sua musica e il suo impegno per le cause sociali lo hanno reso una figura di riferimento per molte generazioni di fan e musicisti.


Due le date in programma a Milano, al Mediolanum Forum di Assago, il 27, 28 e 31 marzo e il 1° aprile 2023. Lo storico leader e genio creativo dei Pink Floyd torna in Italia con diversi appuntamenti del suo nuovo straordinario tour: una produzione sensazionale con un avveniristico palco centrale a 360°.


Se vuoi prenotare un soggiorno a Milano, potrei raccomandarti alcune opzioni di alta qualità presso il nostro Hotel Aurelia in centro a Milano.


Numero di telefono: +393791837268 (disponibili H24)


Comments


bottom of page